Occhiali pronti in un’ora

Ottica Merli è divenuta un punto di riferimento su tutto il territorio per la qualità del servizio e per la velocità con cui ogni occhiale è realizzato. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di un laboratorio interno, all’ interno del quale i tecnici hanno a disposizione tutto il materiale utile per operare, con professionalità ed efficienza. La presenza del laboratorio interno permette di consegnare il 90% degli occhiali in una sola ora.  
Il laboratorio attrezzato con tutti gli strumenti del caso, come mole digitali per il taglio delle lenti e lettore di sagomatura che permette di centrare l’occhiale e realizzare un prodotto a misura di cliente. Ogni passaggio che permette di realizzare gli occhiali con precisione, nel minor tempo possibile è portato a termine con serietà e professionalità dai tecnici dell’Ottica Merli.

La comodità del laboratorio in sede

Affidabili da oltre 60 anni.

Laboratorio in Sede

  • Occhiali da vista pronti in un’ora
  • Possiamo sagomare ogni tipo di lente
  • Tutti i tipi di trattamenti
  • Tutti i tipi di colorazione

Tecnologia

  • Trattiamo anche lenti speciali
  • Tecnici specializzati nell’uso delle nuove tecnologie
  • Lavoriamo con qualsiasi tipo di montatura

Lenti Made in Italy

  • Utilizziamo sono lenti Ital Lenti.

  • Tutti gli occhiali sono garantiti.
  • Rilasciamo dichiarazione CE.

Tutti i tipi di lenti

LENTI MONOFOCALI PER OCCHIALI

ITAL-LENTI presenta nel proprio catalogo una gamma estremamente ampia e completa di lenti monofocali per la correzione delle diverse ametropie.
Dalle nuove monofocali con geometria free-form Extesa, fino alle monofocali tradizionali in tutti i materiali organici: dagli alti indici, comprendendo le fotocromatiche, polarizzanti.

- EXTESA HV

Extesa HV è la lente monofocale free-form con geometria asferica/atorica, realizzata per garantire al portatore la migliore qualità visiva anche in caso di correzione più importanti.
E’ il prodotto ideale per la correzione delle miopie e ipermetropie, soprattutto se associate alla correzione di astigmatismi.
Oltre a queste caratteristiche le lenti sono personalizzabili in base ai parametri posturali del portatore.

- EXTESA GEOMETRIA ASFERICA – ATORICA FREE-FORM

Extesa è la lente monofocale free-form con geometria asferica/atorica, realizzata per garantire al portatore la migliore qualità visiva anche in caso di correzione più importanti.
E’ il prodotto ideale per la correzione delle miopie e ipermetropie, soprattutto se associate alla correzione di astigmatismi.
Anche dal punto di vista estetico Extesa presenta una minore fattore di ingrandimento dell’occhio visto attraverso la lente (ingrandimento nel caso di lenti positive, rimpicciolimento per quelle negative).

- CR39

La lente monofocale "entry level", caratterizzata da una vasta scelta di lenti disponibili di serie, sia bianche che già trattate antiriflesso

- ALTO INDICE, LENTI ANCORA PIÙ SOTTILI

La gamma di lenti monofocali organiche ad alto indice è caratterizzata da un'ampia scelta di materiali disponibili, fotocromatiche, polarizzanti, polarizzanti-fotocromatiche, anche nella nuova versione Transitions XTRActive, in grado di scurirsi anche in auto.

- MINERALI

Le lenti monofocali minerali rappresentano il "cuore tradizionale" nella produzione Ital-Lenti e si configurano ancora come la soluzione più adatta nei casi di elevatissime ametropie, grazie agli alti indici di rifrazione del Lantanio e del Titanio.

LENTI PROGRESSIVE

DALLE LENTI PROGRESSIVE TOP DI GAMMA ALLE PROGRESSIVE TRADIZIONALI

Ital-lenti è stata la prima azienda italiana a produrre lenti progressive con tecnologia free-form, ampliando nel tempo la propria gamma di prodotti fino ad arrivare alle innovative progressive Twice, con lavorazione Free-Form su entrambe le superfici della lente, con un design estremamente ottimizzato, un sorprendente comfort visivo e la massima personalizzazione finora raggiunta.

SKY COMFORT, PROGRESSIVA FREE-FORM PERSONALIZZATA, LENTI PROGRESSIVE FREE-FORM

Sky Comfort è una lente progressiva Free-form altamente flessibile alle esigenze dell’occhio. Viene infatti realizzata con una geometria ottimizzata per adattarsi al potere correttivo e alla progressione richiesta. Il calcolo combinato del potere per lontano, valore addizionale, prismi di bilanciamento e tipo di montatura prescelta, permette di ottenere un prodotto ottimizzato, in grado di correggere ogni problema visivo e per tutte le esigenze dei portatori presbiti.

TWICE ARMONIE, EQUILIBRIO E STABILITÀ IN, UN'INNOVATIVA LENTE PROGRESSIVA

Twice Armonie è una lente progressiva Top di gamma A DOPPIA SUPERFICIE EVOLUTA con geometria di nuovissima generazione particolarmente indicata per tutte le correzioni grazie ad una distribuzione ottimizza della progressione tra lontano e vicino e alla innovativa Tecnologia Digital Ray Control 3D che permette il migliore controllo degli effetti di distorsione laterale tipici nelle lenti progressive.
Ottimizzazione binoculare per un perfetto bilanciamento visivo in visione lateral, massima ampiezza delle zone di visione, minimizzando l’effetto di ondeggiamento anche in movimento
Le lenti Twice Armonie sono disponibili di serie con l’esclusivo trattamento Iron+, Iron o BluBlock.
Se si utilizzano per tempi prolungati dispositivi digitali si consigliano le lenti Twice Armonie realizzate in materiale UVTech l’innovativo polimero che filtra le radiazioni UV e la parte dannosa della luce blu.
Disponibili anche nella versione NUPOLAR la lente polarizzata ideale per lo sport o per la guida e nelle versioni fotocromatiche Transitions GEN8 e Transitions Xtractive

LENTI DA UFFICIO

UNA NUOVA GENERAZIONE  DI LENTI PER L'UFFICIO, LENTE OFFICE

Office è una famiglia di lenti a profondità di campo progettata per l’utilizzo Indoor, quindi in spazi chiusi, casa o ufficio, dove la zona di focalizzazione spazia dai 40 cm. del vicino fino ad un intermedio massimo di 4 metri.
Le lenti degressive free-form Office presentano una zona di degressione che consente la lettura da vicino e nelle distanze intermedie, condizione necessaria nelle tipiche occupazioni da ufficio in cui lo sguardo si deve spostare velocemente dal foglio sulla scrivania al monitor del computer o nell’ambito della stanza occupata.

Le lenti Office sono disponibili in 3 differenti design, per una resa ottimale in ogni condizione di utilizzo:

Book, ottimizzata per la lettura e le attività manuali con distanza di messa a fuoco da 40 a 100 cm;

Monitor, ideale per il lavoro al computer, con un campo di visione da 40 cm a 2 metri ottimizzando la più ampia area di visione nell’intermedio per visualizzare un monitor;

Room, per chi ha necessità di focalizzare nell’ambito di una stanza ampia, esempio uffici open space, negozi, aule scolastiche, con una visione ottimizzata da 40 cm a 4 metri.

Tutte le lenti Office si consigliano con l’abbinamento al trattamento antiriflesso specifico BluBlock, o realizzate nel materiale UVTech: le migliori soluzioni per un ottimale protezione contro la luce blu dannosa emessa dai dispositivi digitali.

FOTOCROMATICHE, POLARIZZANTI E UV TECH

- FOTOCROMATICHE
Appositamente create per ottenere il massimo scurimento all’aperto, queste lenti rappresentano un’ottima scelta per chi trascorre il tempo in condizioni di luce solare intensa.
Le lenti fotocromatiche sono estremamente chiare in ambienti interni assumendo una tonalità scura quando vengono attivate all'aperto in presenza di forte luminosità e si attivano moderatamente anche all’interno dell’auto nelle versioni Xtractive.

• Estremamente chiare in ambienti interni
• Eccellente scurimento all’aperto
• Si attivano moderatamente anche all’interno dell’auto
• Bloccano il 100% delle radiazioni UVA e UVB
• Si adattano alla maggior parte delle prescrizioni ottiche e delle montature

- POLARIZZANTI
La luce naturale si muove in diverse direzioni, incanalandosi in un binomio bidimensionale quando incontra una superficie riflettente.
La luce “buona” è quella che si propaga in senso verticale, quella cioè che porta all’occhio le informazioni necessarie per percepire i colori e i contrasti.
Mentre una normale lente da sole agisce solamente sull’intensità della luce diminuendone la trasmissione, le LENTI POLARIZZANTI Ital-lenti sono in grado di equalizzare la luce in un’unica direzione, bloccando così i raggi luminosi fastidiosi, quelli riflessi, che producono l’effetto di abbagliamento e riducono la qualità della visione.

- UV TECH
Sono le innovative lenti progettate per ridurre al minimo gli effetti delle radiazioni ultraviolette e della luce BLU ad alta energia (HEV) che vengono emesse nelle lunghezza d’onda più corte.

UVTech blocca il 100% delle radiazioni UVC e UVB, e oltre il 99% delle radiazioni UVA. UVTech riduce inoltre del 55% la luce blu dannosa fino ai 420 nm.
Disponibile esclusivamente con trattamento Iron di serie.
Tutte le lenti UVTech sono colorabili a richiesta per la massima protezione negli occhiali vista-sole.
Negli ultimi anni molte problematiche della vista sono state associate alla sollecitazione continuativa dell’apparato visivo a queste lunghezze d’onda, accentuando problematiche di patologie retiniche, affaticamento visivo, degenerazione maculare, alterando la produzione di melatonina che comporta la modifica del ritmo circadiano, creando disturbi dell’umore, disturbi del sonno, riduzione dei tempi di reazione.
Oltre al normale irraggiamento delle radiazioni UVA e UVB all’aperto, i nostri occhi sono sempre più sottoposti a lunghezze d’onda che vengono emesse dalla maggior parte dei dispositivi digitali che si utilizzano quotidianamente: smartphone, televisori, computer, tablet, ma soprattutto dalle moderne illuminazioni interne con luci bianche e in particolare dalle lampade led di nuova generazione.
Grazie alla pigmentazione con il quale viene realizzato il materiale UVTech vengono adeguatamente filtrate tutte le lunghezze d'onda nocive per il nostro sistema visivo.

LENTI TRANSITIONS

La nuova e geniale generazione di lenti fotocromatiche con tecnologia GEN 8™ fa per te! Spingendo sempre più avanti le barriere della tecnologia, il team di ricerca Transitions® si è dedicato allo sviluppo di una lente intelligente alla luce che fosse ancora più scura all'esterno, chiara all'interno e con una velocità di attivazione e ritorno allo stato chiaro migliorata. Tutto questo senza compromettere protezione e qualità.
Transitions® Signature® GEN 8™, frutto di anni di ricerca e studi scientifici approfonditi, è la prima lente intelligente alla luce che beneficia di una tecnologia nano-composita che spinge in avanti le prestazioni fotocromatiche offrendo visione, comfort e protezione ottimali per tutto il giorno.

 

Prenota un controllo della vista o contattaci

Contattaci

Per qualsiasi richiesta utilizza il modulo qui sotto o usa i nostri recapiti.

3 + 14 =

TELEFONO0763 734353

EMAILotticamerli@gmail.com

INDIRIZZO: Via Igino Gini snc - 01021 - Acquapendente (VT)

PEC: otticamerli@pec.it

PARTITA IVA: IT00117370569

Ministero della Salute REG. N. ITCA01025319